pericolo contaminazione
02 novembre 2006
Eccoci qui..scusate ma incomprensibili problemi alla rete mi hanno impedito di scrivere negli ultimi giorni. Oggi è lunedì..eh no..è giovedì, ma è come se fosse lunedì dato che ieri era vacanza. e la cosa più fantastica di un giovedì-lunedì è che lo vivi come se fosse lunedì ma in realtà sei al penultimo giorno della settimana e in più, per me, c'è la differenza che faccio due ore in meno in università e soprattutto che seguo la lezione più bella e interessante del mondo: linguistica generale e oggi abbiamo scoperto che il ciukci è una lingua polisintetica e che, in tale lingua, tэmeyŋэlevtэpэytэrkэn (unica parola, eh?) significa 'Ho un gran mal di testa'. stupefacente, non trovate anche voi?

Dunque, spreco i miei ultimi minuti, prima di rimettermi a studiare l'evoluzione dell'italiano dalle origini ai giorni nostri, per denunciare la presenza, ormai incontrollabile, di questo orrendo capo di vestiario:


lo so..la foto non rende (è l'unica che ho trovato, la prossima mossa sarà fotografare di nascosto una delle portatrici di tale virus) ma tutti quanti avrete capito di cosa si tratta: di quell'orrenda felpina grigia coi pallini neri/blu. sembra una comune felpa di cotone, in realtà è una cosa ben peggiore. è una moda. una terribile moda per cui si vedono in giro anche gruppi di amiche, di 3 (a volte 4!!) ragazze, con indosso questa stessa felpa. attenzione: esiste anche una variante con le stelline!! che poi fosse bella potrei anche capirlo...mah..fatto sta che ne vedo quasi una al giorno e la media si alza in quelle giornate in cui ne vedo più d'una, fino ad arrivare a quelle 3/4 viste contemporaneamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma io mi dico..perché la gente segue maledettamente ciecamente la moda?? Voglio dire..mi sembra altamente improbabile che statisticamente quella felpa piaccia a un numero esagerato di ragazze (tanto più che non è niente di speciale). Per esempio: l'eastpak..c'è stato un momento che ce l'avevano tutti. me compresa. l'ideatore di quello zaino penso che si sia costruito una villa in oro massiccio. però penso che fosse oggettivamente un bello zaino, semplice e capiente. quindi è normale che lo comprino tutti (normale fino a un certo punto, però comprensibile). oppure: gli stivali sopra i pantaloni. lì per lì sembrava una boiata tremenda, le vecchiette storcono ancora il naso ma signore..dovete solo provare quanto è comodo nei giorni di pioggia non bagnarsi più l'estremità dei pantaloni!!! e quindi, mi ripeto, è comprensibile che li indossino quasi tutte le donne. questa felpina no, è inconcepibile e quel che è peggio è che la vende H&M e se non la smetteranno di comprarla tutte quante finirà che me la troverò in un sacchetto bianco e rosso prima che me ne accorga, appiattita alla massa come chiunque altro, impotente di fronte alla contaminazione della moda!

Etichette: ,

posted by Sisa at 13:40 | Permalink |


5 Comments:


  • At 2/11/06 15:37, Anonymous Anonimo

    Felpa che tra l'altro somiglia molto ad un pigiamino...  
  • At 2/11/06 17:19, Blogger Sisa

    x tonj: hai ragione..sembra un pigiama..:S

    x gli altri due casinisti che fanno finta di lavorare: tra un po' vi apro un guestbook dove potete chiaccherare solo voi due!! ;) meno male che ci siete almeno voi che scrivete, vero Eli, vero Annina, vero tutti gli altri che leggono e basta?? :))))

    baci a tutti e due  
  • At 2/11/06 17:20, Blogger Sisa

    ah sabry: che ci vuoi fare...ho visto che è meglio sfoderare le mie armi da seduttrice che quelle da cestista!!!!!!!!!!!!!  
  • At 2/11/06 17:49, Anonymous Anonimo

    ahhaah


    io ho quella felpa con le stelle, della pharmacy....


    piuttosto, dove sono sti negozi che vendono il salvadanaio!?!  
  • At 3/11/06 12:06, Blogger Sisa

    te l'ho detto boll..io l'ho trovato nel centro commerciale di Carugate (Carrefour) ma di quei negozi lì ne ho visti anche qui dalle mie parti (Assago, Rozzano) e penso anche i quasi tutti i centri commerciali.