alcuni perché
10 ottobre 2006
oggi è il giorno dei perché. ma io dico. perché la gente deve fermarsi e quindi creare code (e qui sottolineo la consequenzialità dell'azione) sulle scale che scendono alla metropolitana per prendere sia il metro, sia il leggo, sia il city? Quando le uniche due cose che differenziano questi insulti al giornalismo (lo dico in amicizia, perché io li leggo sempre, tuttavia penso che i giornali veri li detestino e non a torto) sono la prima pagina e le pubblicità? Dal momento che notizie, parole e quasi le immagini sono le stesse? la cosa più ovvia e normale è che uno passando, senza fermarsi, allunghi una mano e ne prenda una copia. no. mah. e poi queste signore, eh sì perché purtroppo per il mio sesso sono sempre le donne a fare certe cazzate, si ficcano tutte e tre le copie in queste enormi borse (che forse dovrebbero pagare un biglietto solo loro) dando loro un motivo per esistere. mah.

io mi chiedo perché. perché due tedeschi proprio sotto il Duomo mi mostrano una cartina di Milano (parlando, lui, un discreto italiano anche) e mi chiedono dov'è la Scala e via Monte Napoleone? io dico 'ma cazzo hai la cartina sotto gli occhi' e ti rendi conto che il loro problema è che non sanno come metterla e devo spiegargli che piazza la Scala non è di fronte al Duomo! ed effettivamente il problema non è così da poco. Fatto sta che cerco di indicargli come arrivare in via Monte Napoleone con la cartina ma..signori..la cartina ha nomi di via ignote. i posti sono giusti ma non esiste via dei mercanti, via torino, non è segnalata la galleria e neppure corso vittorio emanuele. meno male che scorgo piazza san babila sulla cartina e gli dico che se prosegue sempre per il corso ci arriva. ma chi soni i ladri che hanno stampato quelle cartine?

e poi c'è un'altra domanda che oggi mi frulla per la testa. ma sarà vero che il mondo è bello perché è vario? Mi spiego. che ci sia varietà è bello senz'altro, se fossimo tutti uguali sai che noia. ma se 'vario' diventa 'maleducato' non so se poi è così bello. oggi ho assistito alla brillante scena in cui un controllore ha fatto la multa sul tram ad un uomo non italiano, forse sud americano o giù di lì. sembrava la scena di Ayeye Brazu se non fosse che l'uomo si è semplicemente rifiutato di dare le proprie generalità sostenendo di non parlare italiano, anche se non so come ha fatto il controllore a fargli la multa dunque. beh il tipo, che in realtà era un uomo ben adulto, mica un ragazzino sfrontato, ha passato tutto il tempo a insultare (in italiano ovviamente, perché la lingua guai ad impararla ma vaffanculo lo sapeva dire benissimo) il controllore e appena questi è sceso, ha semplicemente strappato la multa e l'ha buttata fuori dal finestrino continuando la serie di insulti. che poi, gli insulti, per cosa fossero non l'ho mica ben capito. il malcapitato controllore dopotutto fa solo il suo lavoro e in quel caso aveva pure ragione.

ma allora perché invece esistono persone al contrario così..come dire..'squisite'? infatti poi il viaggio in tram è stato allietato quando si è liberato un posto e io ho domandato ad un signore di una certa età con due sacchetti in mano se voleva sedersi. lui ha risposto, con mia grande sorpresa: 'no grazie. ma lei è una persona squisita per avermelo chiesto'. e poi è sceso alla fermata successiva. e io sono felice pensando che magari è tornato a casa da sua moglie dicendole 'sai sul tram una ragazza molto gentile mi ha offerto di sedermi al posto suo'. almeno qualcosina di bello ogni tanto per strada succede e fa piacere.

cmq chiedo ufficialmente scusa all'atm (e nn sapete quanto mi rode) perché il tram ha spostato la sua corsa solo momentaneamente causa lavori. chiedo venia.

ah..ultimo perché..Fru..perchè scrivi post così lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??

e perché quando la gente saluta al telefono a fine telefonata al 90% dei casi dice 'Ciao..' fa una pausa e poi 'Ciao ciao' detti più velocemente? Cosa cambia? perché il primo ciao è così sminuito?

Etichette:

posted by Sisa at 16:06 | Permalink |


2 Comments:


  • At 10/10/06 18:36, Anonymous Anonimo

    Per rispondere ad un Post grande ci vuole un commento grande :D!
    (non lo faccio di proposito..sono prolissa ç_ç..però faccio parlare di me:D!)  
  • At 11/10/06 09:12, Anonymous Anonimo

    ...Avrei anch'io un perché: Ma perché queste pippe mentali!?... ;-)
    Ps. riferito all'ultimo quesito esistenziale... Eheheh
    Bacione Sooooc!!!