for the rest..cerco di procedere con lo studio e sono talmente presa col mio manuale di storia moderna (...) che ho deciso di saltare a piedi pari più della metà dei capitoli che mi mancano e di studiarli sugli appunti del liceo! tanto mi auguro che l'esito della rivoluzione francese non sia cambiato dalla quarta liceo ad oggi!!!! ma sì tanto mi basta il 18 in storia (brrrr 18!!). e procede bene anche latino (anche se a rilento): addirittura quando il prof. di linguistica fa riferimenti al latino li colgo tutti. omiodio.
ieri lezione fenomenale del caro Bosisio. è un po' che non ve ne parlavo. e dite quello che volete. sarà esagerato, sarà pazzo, magari sarà pure stronzo, non mi interessa. di professori preparati e allo stesso tempo così bravi ad insegnare, a comunicare e guidarci nella vita come lui io ne ho visti ben pochi. all'università li conto su una mano..e forse mi avanzano delle dita. ieri ha fatto la lezione più bella fino ad ora. a parte i soliti commenti cabarettistici sui suoi viaggi a Zanzibar, è stato profondo riuscendo tra l'altro a conciliare una lezione su Goldoni con lezioni sull'Amore e sulla Vita, anche perché prima ancora che studenti, ricordiamocelo, siamo ragazzi allo sbaraglio in un mondo che dopotutto, malgrado la nostra presunzione, conosciamo ancora poco. e ogni tanto aiuta sentirsi dire certe cose aiuta, anche se queste cose sono che non dobbiamo arrenderci a vent'anni e accettare il mondo così com'è, ma dobbiamo anche solo pensare, illuderci, sperare di cambiarlo. tanto non succederà, prosegue giustamente. ma è un nostro sacrosanto dovere avere la voglia di spaccare i muri a testate. e questo purtroppo non lo si vede tutti i giorni tra noi giovani, anzi. Tutte cose dette e ridette, sia chiaro, non è un filosofo. ma vedere un uomo che crede così tanto nel suo lavoro da non leggere il suo maledetto foglietto come fa Punzo e basta, è ammirevole. come quando Scala (docente di linguistica) cita le sue frasi-esempio in armeno, in sanscrito o in ciucki e gli si illuminano gli occhi perché ama quello che fa. e questo io, che voi ne diciate, l'ho trovato anche nella tanto criticata Berra che avrà anche ripetuto mille ovvietà sulla Commedia, d'accordo, ma quando raccontava il suo dottorato aveva l'aria sognante. io spero solo di mantenere questa passione fino a quell'età, o meglio spero solo di mantenere qualsiasi passione così a lungo.
Etichette: università, vita
persone che tu pensi arrivate nella vita sono piu' incasinate di te,con vite stravolte.
L'eta' non significa niente l'importante è combattere a qualsiasi eta', mai darsi per vinto, non seguire mai i consigli di nessuno segui il tuo cuoricino, solo Sisetta sa cosa è meglio per Sisetta, e diffida da quelli che danno consigli a raffica, c'è un motivo se li danno....
sei libera di credere quello che ti dico oppure dimentica....