breve riassunto.
oggi giornata strana. bella o brutta che cosa cambia? mi sono svegliata tardi, brutta. ho seguito solo la mia bella lezione di linguistica, bella. ma mi sono quasi addormentata per il sonno (nn per la noia), brutta. sono andata a ricevimento dalla fata Morgana e ho aspettato un'ora e mezza senza libro (cautamente dimenticato a casa), brutta. però mi ha ricevuto almeno, bella. ho sbagliato la metro in duomo e me ne sono accorta a lotto, brutta. però me ne sono accorta, bella. stavo per risbagliare treno, brutta. lì si che sarebbe stata brutta, ma non l'ho sbagliato (grazie alla signorina dell'altoparlante!), bella. molto bella per questo. sono arrivata a bisceglie senza sapere se ci sarebbe stato un bus per me, brutta. ma c'era, stava partendo (lì si è sfiorata la tragedia), ma il santo autista ha aperto le porte solo per me, bella, bellissima. santo, santissimo direi. il pomeriggio studio, poco, brutta. però almeno studio, mah. la sera vedo un film con tino, bella. ma alle 23 e qualcosa già se ne deve andare, brutta. il film però, apparentemente una cazzata, si rivela profondo, bella. il film è 'una settimana da Dio'.
"la gente spera che Io faccia le cose ma non si accorge che è lei che ha il potere. dividere le acque è solo un gioco. un vero miracolo è una madre che fa due lavori e riesce lo stesso a portare il figlio agli allenamenti di calcio. un vero miracolo è un adolescente che rinuncia alla droga e sceglie l'istruzione. questi sono veri miracoli.", bella.
ma tra i bella e i brutti cos'è cambiato? nulla. è stata una giornata..normale. come tutte. e comincio a stancarmene. ma il film di stasera insegna che quando mi capiterà di avere i poteri di Dio capirò quanto 'mediocre' sia diverso da 'normale' e che normale dopotutto non è così male. sì..forse un giorno lo capirò anch'io.
Etichette: riflessioni, vita
Intanto che aspetti di avere i poteri di Dio, faccio un po' di retorica dicendo che secondo me la cosa più difficile è proprio trovare un po' di "specialità" nella "normalità"!!!
Buona giornata!