E quindi la giornata è inziata così, nel migliore dei modi.."Zippediduda Zippediee più stupenda giornata non c'è, oggi il sole splende per me, zippediduda zippediee". anche se non c'è il sole e ho due esami nei prossimo 15 giorni che mi aspettano a braccia aperte. ma sìì si vive una volta sola. Poi becco su sky un episodio di Seven Heaven: dio se penso che una volta lo guardavo. Non esiste un telefilm più palloso di quello. Se bevi un birra sei un criminale, se esci con un ragazzo sei da condannare a morte. Madona me!!!!!!! Mi stupisco di come quei ragazzi siano cresciuti sani di mente!!!!!! Sta di fatto che quella era la puntata di quando moriva la mamma di Ennie, quindi la nonna. E mi è venuta un po' di tristezza, nonostante mia nonna sia morta ormai da 7 anni. Mi è venuta lo stesso una gran tristezza.
Infine tasto dolente. Stasera amichevole, contro una squadra un po' inesistente ma l'importante era giocare, trovarci, provare i giochi, il timing, gli spazi etc etc. vi dico solo che è finita qualcosa tipo 101 a 44 e una di loro alla fine ha detto 'beh dai pensavo peggio'. ahhhpperò. vabè cmq io ero un po' giù per la mia partita: sono partita male, spaesata, ho sbagliato cose che non sbaglio di solito e questo mi ha un po' buttata giù. quando sono rientrata ho pensato a dare il 100% in difesa sapendo che poi da lì arriva più fiducia e infatti qualcosa di meglio è arrivato. Alla fine qualche canestro l'ho segnato. Ma non posso certo darmi la sufficienza. da un lato so che ci vuole tempo, la squadra praticamente è la stessa dell'anno scorso quindi mi devo inserire io in un gruppo (soprattutto a livello cestistico) già formato, dall'altro però ho paura che sarà sempre come stasera, come a biassono. e ho paura di pagare per sempre quella scelta che feci 5 anni fa di ricominciare a vivere, perché grazie a quella sono una ragazza di 21 anni e ne sono felice, ma sono rimasta una giocatrice di 15. Però non mi arrendo: la squadra è fantastica. Oltre che brave sono tutte così simpatiche e carine e tutte quante, nessuna esclusa, rappresentano uno stimolo per me: anche la Cri e la Chiara, che sono addirittura più piccole di me, per me sono un esempio da seguire di determinazione e concentrazione in campo. Perché come dice Nadia alla fine, tolto biasssono, ho sempre giocato in squadrette con alcune giocatrici buone ma poche. ora posso finalmente lavorare su me stessa e sono sicura che da qui a fine anno sarò migliorata. tanto. è una promessa. mi impegnerò davvero. anche perché ci sono alcune persone che credono in me che non voglio assolutamente deludere (Sabri, Nadia siete grandi!)!!
Ah ci tenevo a dire al mio fratellino Simi che sono contentissima, anche se lo scopro solo ora, che abbia passato la prima selezione per controllori!!!!! Spero nella seconda ma sono fiduciosa...sei grandeeeeeee!!!!!
dimenticavo...ecco la massima del giorno: "non parlate di SS che oggi è pure morta la Fallaci!" (grande Mony..nn ho parole..un mito)
ps per tributo alla modestia non commento il mio eccezionale lavoro sulla grafica del blog....eheheh