Tutto è iniziato ieri notte quando una persona mi ha parlato di un blog e ho deciso di metterlo nei miei link (che onore!!!!). Vado sul blog, clicco il pulsante per accedere e sono spariti i pulsanti per modificare!!!! argh!!!! Al che penso 'Boh sarà una cosa temporanea... Aspetto domani'.
Stamattina idem. Allora provo ad entrare con l'altro account per vedere se di là succede la stessa cosa: no di là funziona. Uhm. Intanto che ci sono decido di cancellare l'altro blog che era solo uno di prova e dopo averlo fatto mi rendo conto che la schermata è la stessa che ho di là: cioè l'account esiste ma niente blog. E lì penso al peggio: 'sta a vedere che senza volerlo l'ho cancellato'. Però no perché se vado all'url lo vedo e così anche gli altri che hanno commentato stamattina e poi insomma ieri mattina ho scritto e oggi non c'è più??
Allora da brava utente mi affido alla guida di E-Blogger ma da svogliata quale sono vado subito a contattare l'assistenza che però è solo in inglese e io ovviamente gli scrivo in italiano per cui mi ritorna una risposta standard con i link più adatti ai miei problemi.
Decido di leggerne qualcuno e mi trovo davanti tante tristi opzioni, tra cui l'alzheimer..della serie 'ma sei sicuro di avere un blog su sto sito?'. La più probabile tuttavia dalla descrizione sembra essere che forse l'amministrazione mi ha disattivato il blog perché ritenuto spam. chi?? io?? ma stiamo scherzando?? Di fatti c'è scritto che è un controllo automatico, che gli algoritmi hanno un margine d'errore e quindi con tutta la mia buona fede spedisco un'altra mail all'assistenza dicendo loro (stavolta in english!!) che il mio blog è innocente. Dopo 15 secondi ne mando un'altra perché non avevo messo l'indirizzo (l'assistenza mi avrà maledetto!). Al che mi arrivano due mail standard identiche alla prima. GRRRRR
Ero già sprofondata nell'angoscia, stavo già per crearne uno nuovo identico ma mi spiaceva il fatto di perdere i pochi commenti che già avevo nonché l'url che mi piace e si ricorda facilmente.
Allora ultima speranza, mi rituffo nella guida e un messaggio molto intelligente suonava così "Se non avete cancellato di proposito il vostro blog, non può essere sparito. Cercatelo".
Quanta saggezza.
E il suggerimento era 'A volte gli utenti si registrano con più di un nome e poi magari se lo dimenticano. Quindi entrano col nome sbagliato e ovviamente il blog non c'è. Se anche siete sicuri di non avere più di un account, fate lo stesso il controllo'.
Io ovviamente con aria strafottente dico 'ma vaaa. Non sono così minchiona io!! Ho una memoria di ferro. So di per certo di avere due account (l'altro quello di cui avevo appena cancellato il blog) e quindi il mio problema non è questo.' Tuttavia così nella disperazione faccio lo stesso il controllo. E quando mi arriva l'email con la schermata riportante tutti i nicknames registrati per il mio indirizzo email mi sento una cacchina e penso a tutte le email che ho mandato all'assistenza e mi rammarico di tutti gli anatemi che ho lanciato loro!
Ebbene, io ho 7, ripeto 7 account su blogger.
Uno, simosisa, l'avevo creato qualche anno fa perché stavo cercando la piattaforma migliore per creare un blog. Poi utilizzai msn come tutti voi sapete.
Uno, morjma, era l'unico altro che sapevo e di cui avevo appena cancellato il blog di prova.
Due similissimi, sisetta e sisetta6, che erano quelli che credevo giusti e coi quali mi ostinavo ad entrare oggi e davvero non so spiegarmi quando li ho creati e perché non sono quelli giusti visto che sono i nomi più probabili per un account!!
Uno, angelsisa, deve risalire anche lui ad anni fa perché non uso questo nick da mo'!!
Idem per supersisa..questo è più recente, sarà dell'anno scorso ma nada. Rimosso.
Scontato dire che per tutti questi account non esiste nessun blog, come mi ha detto il caro Obi: 'quando non sai cosa fare crei un account'. Sarà.
E infine quello giusto, quello su cui non avrei puntato neanche 10 centesimi,
Lui: morima85.
E quindi ora il fantasma dell'alzheimer è più vicino e più comprensibile ma anche la schizzofrenia può essermi diagnosticata. Chiedo venia all'amministrazione blogger per aver dubitato del loro eccelso lavoro e per averli additati come censori crudeli della rete!!!! Mi ritirerò in una clinica psichiatrica a riflettere su quello che ho fatto....
Etichette: blog