e per tutto il pomeriggio mentre studiavo ero convinta che fosse mattina. che brutto perdere metà giornata così. io odio svegliarmi tardi eppure certe volte non riesco a farne a meno. col senno del poi dico che odio farlo, ma al momento dopo aver sentito 'Ehy stellaaaaaa' (sì io mi sveglio con Marlon Brando) e ho la scelta davanti, se alzarmi e affrontare un gelido corridoio, arrivare in una gelida cucina e prepararmi (e non trovare già servito) un bel caffèlatte o se affondare la testa nel mio soffice cuscino ricoperto di margherite...beh scusatemi ma la logica mi impone una scelta sola. e lì benedico l'inventore del cuscino. un idolo.
Nonostante questo inizio in sordina ho studiato oggi, beh ho fatto il minimo indispensabile: ho ripetuto un modulo di letteratura per l'esame di martedì prossimo e ho fatto 26 pagine di storia moderna (per il 3 ottobre!..coraggio ora me ne mancano solo 440!!). A proposito dell'esame di storia. io ho seguito il corso di Storia Moderna lo scorso anno accademico nel secondo semestre. semestre in cui facevo orari improponibili (tipo 8.30 di mattina fino alle 18.30 e a volte alle 19.45 partivo per gli allenamenti..). E tutto questo l'ho fatto perché volevo seguire un corso in più (storia per l'appunto) per poterlo dare con calma a dicembre da frequentante. poi però penso 'ma sì portiamoci avanti, diamolo a settembre'. vado per vedere le date e non esistono. allora settimana scorsa, anzi 3 giorni fa, mando una mail al prof più che altro perché ho pensato 'visto che l'appello di settembre l'ha saltato, se salta anche quello di dicembre io che fo?'. gli scrivo e gli chiedo gentilmente, ma molto gentilmente, del tipo con la S maiuscola quando dicevo 'il Suo corso', oppure i vari 'ringraziandola dell'attenzione accordatami le porgo distinti saluti', se sono previse date per la sessione di dicembre. e questo qui oltre a farmi capire che sono un'imbecille perché le date c'erano (ed effettivamente lo sono), aggiunge ' P.S. Eviti d'ora innanzi di presentarsi con il generico e francamente inelegante "salve". Usi l'espressione da me impiegata, magari ..'. cioè 'gentile signora'. gentile signora?? mah, mi sono pure presa della maleducata, anzi dell'inelegante e generica. Ma insomma anche voi, cosa fate qui a leggere i miei post? andate a visitare il sito del corriere della sera piuttosto!! E ovviamente la mia riposta alla sua risposta è iniziata con un ironico 'gentile signore...'. occhio per occhio. come si suol dire.
Domani avrei lo scritto preliminare di lingua latina e visto che non apro il libro da maggio e anche a maggio penso di averlo solo urtato per caso e soprattutto visto che domani nessuno può venirmi ad aiutare, approfitterò dello sciopero per restare a casina. effettivamente per le 9 in università riesco ad arrivare ma finito lo scritto (che dura al max un'ora e mezza) che faccio fino alle 3?? Avevo pensato..vabbè dai vado da luca a mangiare in pausa pranzo (per la cronaca Luca lavora a Cimiano)..e sì e lì come ci arrivo? E vabbè starò a casa a fare razione doppia di capitoli di storia. Domani affrontiamo la riforma protestante.
cmq tanto perché il mio blog è generico e inelegante, vi pongo un quesito..mi raccomando aderite numerosi..
secondo voi perché nello sport si usa l'espressione CONTROPIEDE? aspetto le vostre risposte nei commenti mi raccomando e se siete titubanti....sapete già la massima del giorno!!
Etichette: università