Artigianando..il giorno dopo!
11 settembre 2006
E si è concluso il nostro primo week end 'fieristico' di quest'anno. E abbiamo tirato su dei bei soldini come le altre volte. E poi quest'anno mi sono divertita molto di più: l'anno scorso ero più tesa, non abituata a fare la 'commessa' per cui se qualcuno si avvicinava sapevo dire giusto il prezzo e che erano perline di swarovski e argento. Punto. Quest'anno ero lanciatissima: davo consigli, proponevo cose, ridevo coi clienti, facevo battute, inventavo anche qualche innocente bugia per vendere (del tipo 'è l'ultimissimo rimasto, gli altri sono andati tutti' mentre invece era l'unico che c'era ehehe) insomma una venditrice vera. Non fosse stato per il mal di gambe..io non sono fatta per lavori in cui bisogna stare in piedi più di 10 minuti. E sto week end sono stata in piedi praticamente più di 20 ore......arghhhhh!!!!!!! Stranamente, al contrario di altri anni, ho visto pochissima gente che conoscevo. Solitamente queste feste sono le occasioni rarissime in cui passeggio per il paese e dico 'oh ma ciao ma da quanto!" e invece sarà successo due o tre volte.

Ma ora veniamo a noi, anzi a voi.
voto 10 a Elisa e Mamma Dona che sono venute non soltanto il primo giorno ma la prima ora del primo giorno. Abbiamo messo giù tutto alle 14.30 e loro alle 15.30 o giù di lì erano alla bancarella. E hanno pure ordinato!! Mittttiche
voto 9emezzo a Luca che anche se sabato non è venuto, domenica è rimasto lì con noi per qualche ora..cosa che per chi non ha niente da fare non è propriamente divertente e più si è sorbito il cuginetto apprendista cestista!
voto 9 a Graziosa e famiglia che ha comprato/ordinato un numero improponibile di roba!!
voto 8 a Massi (anzi a sua mamma!) che nn sapeva neanche che c'eravamo alla bancarella però girando si è fermato e hanno pure comprato!
voto 7 a Fru (e famiglia) e Lalla che hanno mantenuto la promessa di venire anche se in realtà l'hanno fatto solo per vedere la bambina.
e voto 7 anche a Dada che non sapeva ci fosse la bancarella però passando di lì si è fermata e con un grosso abbraccio mi ha sollevato la giornata ( e questo le vale mezzo punto in più dai!).

invece
voto 5 a tutti quelli qui in zona che sono venuti!!! GRRRRRRR
voto 4 a quelli a cui l'ho detto e non sono venuti lo stesso soprattutto Elena e Paolo a cui l'ho detto la sera prima e che mi hanno risposto che in serata sarebbero passati!!!

per il resto:
voto 10 e lode alla nostra bancarella: merce bellissima, commesse ancora di più (ehhe), prezzi abbordabili, la migliore esposizione e tanta simpatia!!!!! La lode ovviamente è rappresentata dalla presenza della creaturina.
voto 10 alla suddetta creaturina che per tutto il giorno è stata buona buonina. E ha dispensato sorrisi a destra e a manca. Un amore, davvero (ricordiamo che ha solo 5 mesi e mezzo!).
voto 10 alla sorella creatrice che vista la svendita incredibile degli orecchini si è dovuta mettere lì a farli di buona lena con l'aiuto del prode marito!
voto 10 e tanta ammirazione a quella fantastica bancarella che faceva le pizze. Questo fantastico uomo di Avellino (ma residente a milano) si è inventato un forno a legna (!!!) su un camper (praticamente il camper non esiste: è tutto occupato dal forno a legna ovviamente che contiene fino a 7 pizze alla volta!!) e ad ogni fiera, concerto, festa etc lui si mette lì e FA LE PIZZE al momento e pure BUONE!!!! Complimenti..che idea fantastica!!
voto 10 al nuovo fantastico gazebo che ha resistito due giorni e voto 5 al vento che ogni volta cercava di farlo volare via e voto 3 a quei bambini di m*** che ci correvano vicino o si appoggiavano rischiando la tragedia!!
voto 4 a quella bancarella che vendeva quelle belle collanine rigide col ciondolo swarovski che costavano 30 euro (e ovviamente le ho lasciate lì): anche noi vendiamo gioielli in swarovski e argento ma non abbiamo quei prezzi lì!!!!
voto 4 a una certa persona che non si faceva mai i cazzi suoi e continuava a rompere le palle!
voto 2 all'orrenda musica pugliese che ci siamo dovuti sorbire
voto 1 e mezzo alle decorazioni: le più terrone che Cesano abbia mai usato. Inguardabili.
voto 1 a quella s***** che è venuta a dirci 'Ma come fate a dire che questi sono veri swarovski??' Non lo so..tu la mattina come fai a dire che la faccia che vedi è la tua o se un alieno si è impossessato del tuo corpo?

Penso sia tutto: il prossimo appuntamento è il 15 ottobre, stesso posto stessa ora (credo).
Mi raccomando, vi ASPETTO ANCORA PIU' NUMEROSI!!!!!!!!

Etichette:

posted by Sisa at 15:02 | Permalink |


7 Comments:


  • At 11/9/06 17:47, Blogger Flipp10Ato

    ..urca le pagelle come nel calcio !!
    Sisa ,ma dove giochi quest'anno ?  
  • At 11/9/06 18:38, Blogger Sisa

    a Mariano Comense..why?
    ti piace il nuovo blog?  
  • At 12/9/06 09:47, Anonymous Anonimo

    Grazie per il 9 e mezzo!!! se la prossima volta passo anche il SAbato me lo becco il 10???  
  • At 12/9/06 11:05, Blogger Sisetta

    Certo caro...se poi la prossima volta vincete pure ti do anche la lode!! :)  
  • At 12/9/06 12:13, Anonymous Anonimo

    Uffi solo un 7? Ma mica sono venuta solo per vedere la "creaturina" come dici tu ç.ç..fortuna infame (ookei citazione troppo impegnativa..)..porca paletta (così va meglio)..come faccio a prendere un 10? almeno 9 e mezzo..ehm..sabato sera prometto di assillarti per tutta la durata dei fuochi d'artificio con interessanti chiacchierate sul..su..sulle tartarughe da terra e d'acqua, analogie e differenze..

    Mi ha fatto piacere salutare la famigliola, e anche la chiacchierata-restituzione libri :)! Mi sa che ho perso qualcosa negli ultimi..argh..18 anni ;)!  
  • At 12/9/06 16:32, Blogger Sisa

    ma sì se ti impegni i voti possono migliorare: hai le capacità devi solo applicarti maggiormente!! :)) Non fare la secchione come sempre..se compravi un paio di orecchini ti davo 9!! eheheh
    a proposito di libri..tu per caso hai qualcosa di storia ancora?

    Anche a me ha fatto piacere la chiaccherata, si può replicare quando vuoi;)  
  • At 13/9/06 10:45, Anonymous Anonimo

    Beh, come ringraziare per il 10?!?!?
    Sì, in effetti sono stata tra le prime ad arrivare e ne sono stata contenta almeno ho potuto ammirare con tranquillità tutti i gioielli esposti (compresa Giulia =) ) e addirittura fare un'ordinazione con colori, pietrine come piacciono a me.. wow! cosa volevo di più dalla vita?!?
    Un bacione alla mia Ami!