claustrofobia
27 gennaio 2007
Mi sto chiedendo..secondo voi quant'è legale che un pub ad una data ora (all'incirca l'1.30 credo) tiri giù le cler (penso/spero per non fare entrare altra gente) chiudendo dentro LETTERALMENTE tutti i clienti ancora presenti? Io non credo sia molto sicuro. Tuttavia è quello che mi è successo stasera. Insomma credo siamo ai limiti della legalità. In più nel momento preciso in cui hanno tirato giù tutto, la gente dentro ha cominciato a fumare. Come se la legge fosse rimasta fuori. Come se avessimo creato una realtà parallela e indipendente. Come se non fosse più un pub, ma un salotto di casa. Insomma non credo sia molto giusto. Quando me ne sono andata avevo il fumo che mi aveva penetrato pelle, capelli e vestiti come succedeva solo ai tempi delle uscite del sabato sera liceali, quando uscivi dalla discoteca di turno e i vestiti, appena tornata a casa, dovevi buttarli nell'inceneritore da quanto puzzavano. Non potevi nemmeno aspettare la mattina dopo per farlo perché avresti persino impregnato la casa, forse l'isolato intero. Dovevi disfartene all'istante. In più insomma..non voglio essere pessimista, solo possibilista..ma se fosse scoppiato un incendio? Lo so è una grigia prospettiva ma saremmo morti tutti..tranne forse i più fortunati più vicini alla porta sul retro (che comunque è minuscola, ce ne sono due e poi un corridoio prima di arrivare al portone. Roba che se va a fuoco l'intero palazzo sei abbastanza fottuto).

E una situazione non dissimile accade tutte le sere, credo, a quel fantastico posto di cui ho già parlato in un vecchio post: il Goganga. Eh sì..mi ci hanno riportato. Le stesse persone dell'altra volta, quelle stesse che mi avevano fatto sputare veleno su quel locale. E l'e-mail di invito suonava più o meno così "Visto che l'altra volta ci siamo divertiti torniamo al Goganga!". Eh? Premesso, e già detto in precedenza, che la metratura è pari a quella di casa mia, vorrei sottolineare come è stata passata la serata tra di noi. Eccezion fatta per le 4 nane infoiate dietro di me che probabilmente credevano di essere sull'isola di Wight e del maglione rosso che avevo a destra, pazzo anch'esso, noi altri eravamo in piedi, muovendo appena le spalle sotto l'intramontabile "Sweet home Alabama" raccontandoci, anzi urlando a vicenda nelle orecchie, come andava la vita (notare che ci vediamo due volte all'anno e sempre in quel buco di locale). Ma non ci si poteva trovare in un normalissimo pub? E poi non capisco: la musica è bella, non possono abbassare il volume (stratosferico) e fare un cocktail bar anziché una pseudo discoteca in 50 metri quadri? Mah..vabbè tiro una gomitata nella schiena (io gioco a basket, pirla, so dove mettere i gomiti!) del maglione rosso spostandolo di mezzo metro e mi avvio verso l'uscita...non ho neanche preso da bere. A sti pazzi io i soldi non glieli do mica.

Etichette:

posted by Sisa at 02:44 | Permalink |


3 Comments:


  • At 28/1/07 19:34, Blogger Flipp10Ato

    a me il Goganga piace !!

    ..pensa che io di solito il sabato quando torno presto (le 3 circa)vado sempre in un locale con le saracinesche giù,chiamo al cell. il proprietario e sto li con altre 10-15 persone fino alle 4 a bere a locale chiuso !!!!  
  • At 28/1/07 21:23, Blogger Sisa

    sì beh ma capisci che non è molto sicuro e inoltre credo che non sia neanche legale!!!!!

    il goganga non è brutto in sé e la musica è bella..è solo sfruttato male.  
  • At 3/2/07 11:58, Blogger Flipp10Ato

    Sisetta,ma le cose sicure non sono divertenti !!...o no ??la musica del Goganga specialmente in settimana è stuuupenda