Oggi tu
03 dicembre 2007
Oggi sarebbe giorno da post. Un post molto lungo. Uno di quei post in cui tutti quelli che leggono si fanno domande. "Ma di cosa sta parlando?". Uno di quei post in cui tutti pensano (o sperano o ci provano) di trovare un collegamento con qualcosa che sanno di me. Sarebbe uno di quei post che lascerebbe il segno, non ho dubbi. Che riceverebbe mille complimenti, che comunicherebbe qualcosa davvero. Uno di quei post così criptici (per ovvie ragioni) così come solo io su questo blog riesco a fare. Riesco a parlare di me e allo stesso tempo non dire niente ed evitare lo stesso le domande indiscrete. Chi deve capire capisce. E spesso non c'è nulla da capire. Oggi capirebbero in pochi. In due o tre. E non so nemmeno se capirebbero tutto. Anche perché io da qualche giorno non so più esprimermi. Sono veramente allibita. Sarà la convalescenza dalla malattia? Non lo so. So solo che dovrei sentirmi al settimo cielo (e lo sono) ma non posso non sentirmi una stupida e farmi mille domande. "Perché?" tanto per cominciare. Anche se questa domanda ha già avuto tante, tante risposte. Risposte bellissime, dolcissime ma la mia perplessità, mi dispiace, rimane. E non sono tranquilla. E non la capisco. E non mi capisco. E allora dov'è che sono tanto cambiata alla fin fine? Se ancora la mia mente si affolla di domande, se ancora l'istinto a volte è prevalso dalle mie questioni? So che non dovrei. So che dovrei vivere e basta ed è quello che farò. Non c'è dubbio. Almeno in quello sono cresciuta. Ma non mi sta bene essere così. Io non sono così. Vorrei fartelo capire ma ogni volta che ci provo non esce nient'altro che banalità. E io odio la banalità, io detesto le cose scontate. Detesto essere normale. Forse lo sono però, e tu non lo sei. E questo mi mette mille dubbi in testa. E sono ridicola lo so. Ma tant'è. Forse riuscirai a capirmi. Forse capirai almeno un punto di questo post ma spero non si travisi il significato alla base, ciò che mi ha mosso a scrivere questo post. E cioè il "verso" che sta alla base di tutto questo. Un grande verso.

Etichette:

posted by Sisa at 13:56 | Permalink |


4 Comments:


  • At 4/12/07 18:02, Blogger Flipp10Ato

    Ciao Sisetta non ci provo neppure a capire il tuo post "criptico",ma mi chiedevo eri malata ? stai meglio ora ? basket come va ?

    Ciao Dani  
  • At 4/12/07 18:50, Blogger Sisa

    ciao Flipp! eheh il post è tanto più criptico per quelli come te che non sento spessissimo!! ;) sì cmq ho fatto 5-6 giorni a 39 di febbre, ma ora sto decisamente bene!! basket..'nzomma..diciamo che mi diverto con le mie amiche...e tu???  
  • At 5/12/07 14:25, Blogger Flipp10Ato

    io tutto bene (anche se pure io sono 5 giorni che ho la febbre)...
    cisa sugnifica basket nzomma ?? non dirmi che non giochi + :-|  
  • At 5/12/07 18:03, Blogger 0

    se non fosse per le almeno 36 ore della mia vita che ho condiviso con te sarei esterrefatto (o strrrafatto, vedi tu)da tutto questo... ma immaginavo ci fosse molto di più sotto quanto di splendido già si vedeva da fuori...
    una donna, una sportiva, mille sfaccettature e alcune debolezze...che meraviglia...
    comunque temo che di tutto ciò un po' sia dettato dalle sostanze stupefacenti legalizzate assunte per combattere la febbre...