Sei tutti i miei sbagli
21 novembre 2007
"la tesi va benissimo e conta solo questo ora"
Una frase per eludere una domanda. la più fastidiosa, la più indiscreta, la più tormentosa e ahimé la più ricorrente "come va la vita?". Oggi mi è stato fatto notare che rispondo "tutto bene" di default. eh vorrei vedere. a parte che penso che anche la domanda sia di default. a nessuno interessa veramente come va la tua vita per il 90% dei casi in cui te lo chiedono. Va diversamente se parli con gli Amici, ma a quelli non rispondo mai "tutto bene". Oggi dalla mia igienista ho risposto "tutto bene", poi si è entrati nel dettaglio degli ultimi mesi (noi ci vediamo una volta ogni 6) ed era presissima (pure lei!!) a seguire gli intrecci della mia vita. Tanto che non riusciva mai a iniziare a pulirmi i denti, continuava a togliermi l'aspiratore per lasciarmi parlare....e alla fine ha commentato "beh ma allora prima hai mentito quando hai risposto 'tutto bene'". Eh sì, ho mentito.

Ho mentito perché, come dice la frase su messenger, "traballo perché l'acqua passata non è realmente passata" e ristagna nel mio presente. E si sa, l'acqua stagnante non è un bel vedere, non emana un buon odore ed è veramente inutile. Anche se qualche reminiscienza della biologia del liceo mi dice che nell'acqua stagnante la vita è vivacissima, forse proprio perché ricca di sostanze. Ma non è il mio caso: tutte queste "sostanze" in realtà mi appesantiscono. Non generano alcunché di nuovo e anzi rallentano lo scorrere delle acque che dovrebbe essere sempre fluido e frizzante. O almeno io voglio che sia così. Io voglio un bel corso d'acqua con i salmoni che saltano di qua e di là, non voglio avere quattro rane bavose appollaiate sulle ninfee. Eppure, aldilà di questo, la mia vita ristagna, l'acqua passata non scorre. Perché? Perché deve essere così? E soprattutto qual è il rimedio? Il tempo credo, ahimé, questo crudele millantatore che illude sempre tutti e tutto. Tutto passa, tutto scorre..tranne le mie acque. che fastidio.

Etichette:

posted by Sisa at 17:36 | Permalink |


3 Comments:


  • At 21/11/07 18:36, Anonymous Anonimo

    la mia frase su messenger invece dice: se sei in un tunnel, non uscirci.. arredalo!

    indipercui la giro a te che fa tanto ridere.. e ti dico anche.. occhio, perchè se lo arredi all'ikea rischi che tra un paio d'anni nuoterai nello stagno che descrivi.. quindi consiglio supremo di donna duprema è: il mercatone dell'arredamentoooooooo a fizzonascooo!

    "Kisses!, anzi MANY KISSES" SILBIOLLA  
  • At 21/11/07 19:24, Blogger Sisa

    ah ah ah grande genialoide!!!! no no sto tunnel non mi piace per nu cazz anche perché se stagna ancora un po' finisce che ci annego nel tunnel!!!!!!
    many kisses anche a te!! ah ah ah  
  • At 23/11/07 18:59, Anonymous Anonimo

    un saluto veloce...