Il tempo dei dubbi
11 novembre 2007
Rabbia, amarezza ma ancora di più tanta tristezza e delusione. Ripenso alle scelte fatte quest'estate e cerco di vederle attraverso il mio amico un po' troppo saputello al quale di solito non mi piace ricorrere: il senno di poi. Della serie se avessi saputo sarebbe andata così, avrei fatto lo stesso? Che poi com'è questo "così"? Quante somme si possono tirare a novembre? Poche, ma se questo è l'andazzo mi viene da rivalutare alcune cose. Voi, il mio punto fermo, non siete mai in discussione. Voi, la ragione per cui ho fatto certe scelte. A quindici anni come oggi, la mentalità rimane quella. E ne vado fiera, ne vado fiera eccome. Ma anche per una persona che ragiona come me, che ha determinate priorità, non si può andare avanti così per molto. Non posso finire ogni sera con le lacrime agli occhi. Non posso desiderare ardentemente il 23 e il 24 di novembre solo per poter fare finalmente quello che mi riesce bene ed esserne felice. Bisogna vedere fino a che punto uno è disposto a spingersi. Fino ad ora le parole ho potuto ignorarle. Ho potuto ignorare certe frasi e farmene una ragione. Tanto a me non è mai fregato niente di quello che pensano gli altri. Mi è sempre interessato essere a posto con la coscienza e mi è sempre interessato il pensiero di quelle persone che sanno vedere le cose nel modo giusto. E quelle persone ci sono anche ora. Ma, ripeto..le lacrime agli occhi trattenute in fondo alla gola non mi vanno più bene, aspettare momenti "fuori" per sfogarmi davvero no, pensare addirittura a degli escamotage per quella data no, eclissarsi mentre si mangia no, non riuscire a rivolgergli la parola no. Così mi faccio solo del male da sola e consapevolmente. E' tempo di scelte? Non so, il tempo mi dirà..
posted by Sisa at 12:44 | Permalink |


3 Comments:


  • At 13/11/07 17:32, Anonymous Anonimo

    Le asciughiamo definitivamente ste lacrime o no?
    un saluto sorridente  
  • At 13/11/07 17:45, Anonymous Anonimo

    hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi hai fatto pijà n'colpo a sisè!! CHE FIGAAAA!!! MA T HANNO FATTO TAGLIO PARRUCCO COLORE TRUCCO AGGRATISS?????? cioè frighissimo! ahahah bacioooo!! silbiuz! (anche io oggi sn andata dal parrucchiere.. ma non AGGRATIS!)  
  • At 13/11/07 20:55, Blogger Sisa

    @ tonj: eh sai com'è certe volte alcune cose ti fanno riflettere e ti mettono addosso un po' di tristezza. "ma è il calore di un momento, poi via di nuovo verso il vento.....". Cmq grazie per passare di qui ogni tanto;)

    @silbia: eheheh così impari a rifiutare!!!! Ti avevo anche invitata!!!!!!! ah ah ah ps sai che figata sarebbe stata stasera?? eheh