pensieri sparsi
05 novembre 2007
Passo l'inverno a fare la spola cesano-mariano comense 4 sere a settimane. Percorro tutta la Milano-Meda dall'imbocco a Cormano fino a Meda, appunto. Che poi perché si chiama Milano-Meda visto che poi continua verso Lentate, Barlassina etc etc. E ogni volta passo di fronte all'uscita numero 9, all'Hotel dei Giovi, a quel cavalcavia che percorro ogni estate col sorriso sulle labbra. Passo di fronte, insomma, all'uscita di Binzago. E ogni volta che lo faccio un pensiero vola al mitico torneo. Questa sera ne ho ripercorso qualche serata. La partita vinta contro il Cachuco e i miei 14 punti quella sera. E poi penso invece al tiro del pareggio che ho sbagliato contro Gli Amici del Piazz, tiro che ci è valso la finale. Finale che forse avremmo perso di nuovo contro il Cachuco, ma sarebbe stata la Finale. E poi mi soffermo un attimo. Quante cose sono cambiate da luglio ad oggi. Ma davvero quante....dalle piccole cose come la stagione, a quelle più importanti come le storie d'amore, fino al fatto che ho finito gli esami e domani consegno il primo capitolo della mia prima tesi. E quanto sono cambiata io...Chiacchiero su msn con persone nuove e dico cose che lasciano a bocca aperta i nuovi interlocutori che non mi conoscono ancora bene. Poi ci ripenso e mi dico "come sono cambiata".

Sorpasso un camion in curva a tutta velocità cantando le parole dei Green Day e penso "adoro superare i camion traballanti in curva, adoro sentire il motore andare su di giri, adoro la velocità, adoro il rischio". E poi irrimediabilmente ripenso "come sono cambiata". Io che fino a qualche anno fa avevo il terrore della mia stessa ombra, di fallire in tutto, di soffrire ancora come avevo già sofferto. E guardatemi ora: ora che invece disprezzo il pericolo, anzi lo cerco. Ora che preferisco soffrire che non provare niente. Ora che ho bisogno di sensazioni forti per andare avanti.

Passa una pluriel arancione..sarà lui con la macchina del papi? Passa una Transalp, sarà Piero? Sono le 20.20 e forse cento metri più avanti o cento metri più indietro Nick sta facendo la stessa strada per giocare un'amichevole a Nova Milanese. Mi chiedo chi altri potrei conoscere su questa strada che sto percorrendo e penso a quante volte ci si sfiora senza nemmeno saperlo. A quante volte lo si fa anche con noi stessi. Sono davvero cambiata o è l'onda del momento? O forse sono solo cresciuta un po'..è normale.

Rido e scherzo in allenamento..come mi diverto con Lupa, Nadia e Monica. E quante battute a squarciagola con Mec, Sabri e Vero. E tra un legnetto e l'altro e una risata e l'altra ho il tempo di rendermi conto che siamo proprio una bella squadra. "Venerdì 16 andiamo all'Alcatraz!!!!! Non ve lo dimenticate, eh???"....Moky ormai lo sanno anche i muri!!!!! Ma almeno non si pensa al solito chiodo fisso. Too much love will kill you, Sisa, ricordalo..

E poi entri in macchina..le 22.25. Mai finito così presto. Potrei passare a trovare Nick, ma non so dov'è la palestra. E soprattutto sono in pigiama..e se, e se, e se? Troppi se..Aspetto qualche giorno in più per avere delle conferme. Conferme? Che conferme potrei avere? Non lo so..ma aspetto. Almeno saprò di che morte morire. Sono le 22.40 e Nick ancora non risponde. L'uscita di Nova è la prossima, vabè andrò a casa..così avrò tempo per fare una bella mangiata e scrivere due pensieri sorti così dal nulla sul blog..

Etichette:

posted by Sisa at 23:26 | Permalink |


2 Comments:


  • At 6/11/07 01:20, Anonymous Anonimo

    EH DOVEVI PASSARE SI!
    TI SEI PERSA IL MIO VAFFANCULO!!  
  • At 6/11/07 15:40, Anonymous Anonimo

    binzagooooo! mi sa che hai ragione, quante cose cambiano, ritornano, ricambiano, si modificano..
    e alla fine si cresce, facendo magari anche il doppio degli errori ma avendo alle spalle tanti ricordi e tante esperienze che ti fanno a volte sorridere, a volte pensare, a volte riflettere.
    vai così sisetta, perchè ne sono sicura, se stai cambiando lo farai di certo in meglio, perchè sei una bellissima persona.

    un abbraccio

    ps: (mi devi dire le NIUS!!!!!! e ci siamo capite!) bax silbia