è stato splendido
30 settembre 2007
Parte “Smoke on the water”. “ah questa è la canzone di Lucignolo”. Oddio Cri!!!!!! Questa è la canzone madre del rock!! Cosa c’entra Lucignolo??
E così tra una canzone e l’altra è iniziato il campionato. Sì perché la nostra vice Eve ci ha fatto una compilation di canzoni “che caricano” da ascoltare in spogliatoio prima della partita. Grande idea. Ci si carica, ci si rilassa anche facendosi due risate per il balletto idolo di Nadia su “L’olimpiade” di Tiziano Ferro. “Tu sei un vero asso, osso duro!!!”. Già un osso duro. Così duro che due parole bastano a cambiare una giornata, un mese forse. Sicuramente una partita e una serata che avrebbero avuto esito indubbiamente diverso. Una telefonata può esaltare ma sono fuochi di paglia che durano il tempo di un aprile (ricchi premi per chi coglie questa citazione d'autore). Che dire? Un cervello piccolo così, oppure un cuore immensamente preponderante. Sì forse più questa.

E tra una canzone e l’altra, e un tiro e l’altro, e un passaggio a vuoto e l’altro, e un rimbalzo perso e uno preso, e tra falli subiti e fatti e con un fiocchetto rosso sulla spalla della divisa per aiutare almeno col pensiero uno Paese in difficoltà, abbiamo vinto la prima. 61 a 44 recita il tabellone a fine partita. “punti 8. voto? Buono, dignitoso ha detto la vice. Vinto soffrendo un po’ in attacco, dopotutto gli schemi li abbiamo visti solo venerdì. Ma abbiamo difeso bene”. Chissà domani..

Oggi invece Virigilio mi tiene compagnia, una compagnia un po’ forzata a dirla tutta perché vorrei fare decisamente altro. Partite da andare a vedere, persone da vedere che vuoi vedere e aperitivi cambiati anzi no poi saltati. Ma sì in fondo è meglio studiare un po’..almeno mi convinco di avere una minima possibilità di prendere 18. Sempre se lunedì trovo quel maledetto bigino. Ovviamente io non esco e succedono i disastri (tipo infortuni vari..). Eh sì saranno le stelle..


Non vedo l’ora di fare questo esame per concentrarmi meglio sulla mia vita. La ragazza se si applica può fare meglio. Senza dubbio. Oppure aspetto la fine dell’esame per fare totalmente l’opposto. Ma sì dimentchiamola questa vita coi suoi problemi. Facciamo finta di niente: uscirò tutte le sere e tutti i week end. Qualsiasi offerta (cene, aperitivi, birre, discoteche) sarà accettata all’unanimità. Si inizia a lavorare (spero..se mi chiama!!). Iniziano i corsi. Inizio a mettere giù la tesi. Insomma inizia ottobre che si porta via un settembre un po’ troppo pieno di eventi che non ho ancora ben assimilato.

ps questa è per Eve. Una citazione d'onore va al paninaro della statale 184 che ha sul pc portatile tutta la discografia di Vasco e che canta le sue canzoni mentre ci prepara i panini. Ovviamente io sono lì nel freddo buio della statale che canto col cuore in mano "E' stato splendido, è stato splendido, è stato splendido, è stato splendido".

Etichette:

posted by Sisa at 14:21 | Permalink |


2 Comments:


  • At 30/9/07 18:49, Blogger Flipp10Ato

    Ciao !!!
    come va ? dove giochi ?
    ...ti devi inscrivere a myspace così ogni tanto ciacoliamo li !!
    ormai su webbasket io non scrivo quasi + !
    Bacio Dani  
  • At 30/9/07 18:55, Blogger Sisa

    la mia intensa concentrazione sullo studio mi porta a risponderti praticamente live. Myspace? andrò a vedere!!
    cmq a me tutto bene gioco sempre a mariano...te invece??
    ps su webbasket non ti perdi granché se non la degenerazione totale del forum e il fatto che io ora sono moderatrice!! ah ah ah