e 2!
15 maggio 2007
Ieri sera prima partita di ritorno con la squadra della Statale. la prima di ritorno?? ma se ne abbiamo giocata una sola all'andata? eh sì..però la seconda l'abbiamo vinta a tavolino (e così che mi piace vincere le partite!) e l'altra è rimandata al 24 maggio. per cui siamo già alla prima di ritorno. Quindi ancora contro il Poli. Premesso che non mi ricordo il punteggio, 30 e qualcosa a 70 e qualcosa, ecco più o meno la serata.

Noi sempre le solite 6..mancava una Marta e c'era una Marta in più ma sempre di Marte si tratta, no? Almeno sono riuscita a giocare sempre guardia!! eheh
Luca rieletto alleantore in panca a furor di popolo e ieri sera per un po', ma proprio un pochino, ce n'è stato bisogno.
Insomma ste ragazze del Poli, dopo lo smacco dell'andata, cioè di due settimane fa, si sono allenate la notte per 'vendicarsi' di noi e al via ci propongono una zona bulgara molto alta e soprattutto molto fabbra. Di solito la zona mette in difficoltà squadre brillanti e con grandi individualità come la nostra (eheheh) ma non era la difesa il problema: battevamo tutte quante sul primo passo. Il vero problema erano le gomitate, i graffi, gli sgambetti, le manate e qualsiasi cosa si possa lanciare contro un corpo umano in movimento.
Dopo i primi 5 o 6 falli subiti e non fischiati, io da brava baronetta inglese quale sono, guardo l'arbitro (sempre lui) e con sguardo cattivissimo gli urlo 'Basta eh!!!!!!!'. Luca, da bravo coach e fidanzato, mi segue e lo insulta un po' anche lui. Da lì, ha iniziato a fischiare qualcosina di più e la partita si è ridimensionata un po'. Il problema è che loro si erano un pochino esaltate per questo inizio sfavillante e si erano quasi convinte di potercela fare. Seeeeee..con noi? Con le 'ciapa e tira'??? Ma va là...

A inizio terzo quarto ci mettiamo circa 2 minuti a decidere di portarla a casa e pizziamo un parziale di 10 a 0 che ci porta sul + 20. Che presto diventerà più 30. Cioè considerando che il primo tempo è finito 23 a 34 tipo e la partita è finita 30 e qualcosa a 70 e qualcosa significa che il secondo tempo è stato un parziale di 40 a 10. più o meno.

Insomma..ancora una volta non ce n'è per nessuno quando il nostro schema, usato più e più volte anche da allenatori di serie A, conosciuto come 'ciapa e tira', funziona.
Credo infatti di essermi persa qualcosa..mi sa che a inizio partita qualcuno ha promesso alla squadra laute ricompense a chi avesse segnato più tiri da fuori perché noi, sgargianti, dopo il primo passaggio infilavamo così in scioltezza canestri a raffica.
Così infatti fa Silvia che nel secondo tempo è stata praticamente una macchina, così anche Mary che si è sparata le sue solite 2-3 bombe (o forse più) e anche Kari e Marta che non sono per niente timide e la mettono un po' da tutte le parti. La Manu è l'unica che si risparmia da fuori e fa tutto il lavoro sporco in area portando a casa bei canestri e un sacco di tiri liberi! L'unica sfigata a cui non è entrato praticamente niente da fuori sono io (qualcosa come 0/2 da 3 e 1/3 da 2..'na tragedia) ma fa niente..l'importante è che le altre la mettano!!!!!

Quindi per ora noi e la Cattolica ce la giochiamo a punteggio pieno. Ieri ho incontrato Dunja in spogliatoio (che gioca in Cattolica) e fresca come l'aria, come sempre lei, mi ha amichevolmente detto che tanto contro di loro perderemo perché sono le più forti. Raga...gliela vogliamo far vedere????? Lunedì io non ci sono contro la Bicocca ma lì dovete perlomeno vincere di 30 così poi giovedì facciamo un culo così a quelle della Cattolica!!!!!!!

FORZA RAGAZZE!!! UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHH

Etichette:

posted by Sisa at 12:53 | Permalink |


1 Comments:


  • At 28/5/07 12:42, Anonymous Anonimo

    Grandeeee Sisa!!!
    che descrizione perfetta!!!
    oh ma ste stronzette della cattolica hanno proprio rotto le palle.... hanno paura di vedersela con noi durante il "campionato" normale...vedranno alle finale come le conciamo...anche se non dovessimo vincere..un paio di nasi li rompiamo!!!!